Ti piacerebbe imparare a suonare il pianoforte?

Tempo: questo è l'elemento più difficile, nelle nostre vite di corsa spesso sembra impossibile ricavare anche solo uno spazio di 30 minuti tutto per noi. Ma sei proprio sicuro che volendolo davvero non riusciresti a trovarlo?

Mi piace affiancare la teoria alla pratica fin da subito: alla fine della prima lezione saprai leggere 5 note e suonerai delle prime semplici melodie.

​Le mie lezioni sono ricche di stimoli, seguo metodi tradizionali che affianco ad altri più innovativi.

Potrai suonare a 4 mani con me (anche online, ti fornirò delle registrazioni), ti divertirai a suonare insieme ad una vera orchestra (con basi orchestrate che ti invierò insieme agli spartiti) scoprirai così quanto può essere utile e divertente imparare a suonare insieme ad altri musicisti.

Acquisita un minimo di base di lettura e di tecnica, ti farò spaziare tra diversi generi musicali dal classico al pop, con qualche piccolo assaggio di swing e di jazz.

 

Hai un'età compresa tra i 6 e i 90 anni? Allora è il momento giusto per iniziare! :-)

Suonare il pianoforte è meno difficile di quello che pensi, basta incominciare nel modo giusto, in fondo ciò che serve non è molto ma è importante:

l'amore per la musica, lo strumento, il tempo.

 

L'amore per la musica di certo non ti manca, altrimenti non saresti qui.

 

Strumento: per incominciare può bastare una tastiera, anche piccola, ma metti in preventivo, al massimo dopo un paio di mesi, l'acquisto o il noleggio di un pianoforte: acustico o digitale, se hai bisogno di aiuto posso darti qualche consiglio.

Sia l'acquisto che il noleggio possono costare molto meno di quanto immagini.

Resto in casa con la musica.jpg

Impartisco lezioni sia di presenza  (presso il mio domicilio) che online, via skype.

Alcuni testi di riferimento

Pozzoli - solfeggio.jpg
Bach.jpg
Beyer - Curci.jpg
Bastien.jpg

Riconoscimenti

Attestato DAD Curci.jpg
Top Pro 2020.jpg

Cosa dicono di me

IMG_6116.jpg

Mariagrazia Bori

Se hai sempre voluto imparare a suonare il piano, questo è il momento giusto. Non importa l'età. Non importa la pandemia.
Claudia è diventata la mia insegnante tanti anni fa e mi ha sempre mostrato la sua grande capacità, onestà e gentilezza.
Ogni volta mi stupisco di quanta strada sia riuscita a fare grazie a lei e di quanta ancora ne sia facendo.
Non riuscirei ad immaginarmi ad imparare il piano con una persona diversa da Claudia.

Valentina.jpg

Valentina Scaliti

Ho conosciuto Claudia Giulietti tramite l'applicazione di Pronto Pro, sin dalla prima telefonata mi ha trasmesso una forte energia ed uno spirito travolgente che mi ha convinto ad iniziare questo percorso di studio con lei. Come insegnate non manca proprio in nulla! Ben organizzata e dedita al suo lavoro.Claudia sa coinvolgerti in questo fantastico mondo della musica del pianoforte. Sa come farti crescere a livello musicale, ti sostiene, ti incoraggia e ti aiuta a superare le difficoltà che scaturiscono dallo studio del piano.Da quando ho iniziato questo percorso non mi ha mai pesato la cosa perché il suo modo di insegnare mi coinvolge e mi diverte, quindi rispetta a pieno ciò che desideravo quando ho iniziato, ovvero imparare a suonare il pianoforte divertendomi!Grazie Claudia!!!

PHOTO-2021-01-22-15-41-27.jpg

Daniela Mesterca

Siamo stati fortunati ad incontrare l'insegnante Claudia,persona molto professionale e competente,che svolge il suo lavoro con passione,utilizzando il metodo di insegnamento adatto ai bambini. Nostro figlio è molto entusiasta,grazie all'approccio positivo e determinato della maestra.

Bruno.JPG

Bruno Pepino

Ottimo approccio anche per un adulto: combinazione di tecnica, pezzi pop, pezzi classici con ottimi supporti anche per lo studio a casa

IMG_6029.jpg

Roberto Tomassetti

Non avrei mai e poi mai immaginato di prendere lezioni di pianoforte online, soprattutto dal fatto che tra me e la tecnologia Web non ci sia mai stata un'affinità compatibile. Sono arrivato a ProntoPro casualmente, curiosando in Internet e, preso dalla mia voglia di iniziare a suonare il pianoforte, mi sono addentrato nel sito con maggior interesse. Ad oggi posso ringraziare moltissimo ProntoPro per avermi fatto incontrare una vera insegnante di alta professionalità, veramente preparata, sempre disponibile, gentile e attenta ad ogni particolare. Ma ciò che la distingue soprattutto è la sua vera passione nell'insegnamento, si sente proprio che ci mette il suo cuore, ed è ciò che mi permette maggiormente di svolgere le mie lezioni con tranquillità e serenità. Spero e mi auguro di continuare questo percorso con Lei fino alla fine. Per ora non posso altro che dirLe grazie. Grazie Claudia G.

Sossio.PNG

Sossio Mormile

Grazie alla maestra Claudia Giulietti: in lei ho trovato un insegnante di musica di alta professionalità. Insegna in modo semplice da apprendere ,nonostante svolgo lezioni via Skype. È molto organizzata in modalità on line.

IMG_6117.jpg

Davide F.

Claudia è un'insegnante fantastica! Oltre ad essere estremamente competente, è alla mano e molto flessibile sul percorso di studi da adottare. Il materiale usato è scritto da lei ed è molto chiaro Facciamo lezioni via web dato che viviamo in regioni diverse; Claudia è tecnologicamente organizzata per le lezioni a distanza e non ho notato nessuna differenza rispetto alle altre lezioni che ho fatto in persona. Davvero contento di poter studiare con lei. Grazie!

Giacomo.jpg

G.U.

Claudia è la mia seconda insegnante di piano; la prima dalla quale ricevo lezioni online. Non avrei potuto trovare insegnante migliore: tecnicamente molto preparata, paziente, simpatica e super organizzata. Prima di cominciare il mio percorso con lei, temevo che la modalità online avrebbe compromesso la qualità delle lezioni. Ho dovuto ricredermi: le lezioni sono strutturate benissimo, Claudia utilizza testi di riferimento classici e moderni, e basi di accompagnamento da lei realizzate. Grazie a Claudia sono riuscito a recuperare rapidamente le mie lacune e a migliorarmi rapidamente. Grazie Claudia! :)

Massimo Spatola

Ho avuto la fortuna, di conoscere, qualche mese fa, l'insegnante Claudia Giulietti. Una professionista nel suo lavoro.  È una persona che a livello umano ti sa stimolare nel percorso musicale intrapreso. Grazie alla sua energia e al suo entusiasmo alla passione, chiunque studi insieme a lei amerà la musica.