top of page

Vuoi imparare a leggere la musica?


leggere la musica
Leggere la musica

Ho intenzione di far partire un corso sulla lettura della musica riservato ad adulti che hanno poco tempo. Il corso prenderà infatti lo spazio di 2 settimane soltanto, dal 27 dicembre al 10 gennaio, periodo di feste dove è più facile avere tempo libero.

Il corso si articolerà su 5 incontri di un'ora ciascuno online, attraverso la piattaforma zoom, non è necessario essere iscritti, basterà cliccare su un link di invito che invierò a ciscun partecipante poco prima dell'incontro.

Le lezioni saranno corredate di materiale didattico che visioneremo insieme e che verrà inviato ad ogni partecipante a fine lezione.

Faremo esercitazioni insieme e insieme "esploreremo" il mondo affascinante della musica.

Verrà dato molto spazio alla pratica, proprio per rendere una materia così teorica più accattivante e semplice: faremo insieme esercizi scritti e ascolteremo ciò che scriviamo/leggiamo (ho un pianoforte a disposizione).

Dopo 2 settimane leggerete con una certa scioltezza le note scritte in chiave di violino su un'ottava e avrete anche acquisito le basi per dei primi esercizi di solfeggio.

Naturalmente è indispensabile uno studio quotidiano, bastano 15/20 minuti al giorno.

Requisiti richiesti: buona connessione a internet, computer (o tablet, no cellulare), voglia di imparare. :-)

Queste le date delle lezioni: 27 e 29 dicembre, 3, 5 e 8 gennaio.

Il costo complessivo del corso è di 50 euro, pagabili con bonifico.

Coloro che fossero interessati possono scrivermi attraverso il modulo presente alla pagina "contatti" del sito, al raggiungimento di 4 partecipanti chiuderò le iscrizioni. Grazie e buona musica a tutti.

22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page