Buon novembre!
Per iniziare al meglio questo mese ho il piacere di comunicarvi che da oggi mi avvarrò della collaborazione di Bruno Pepino (mio allievo) che, periodicamente, porterà qui dritte e consigli su ascolti musicali.
Bruno è un ascoltatore “onnivoro”, ama il jazz così come la musica pop e cantautorale. Bruno nei suoi ascolti è principalmente “esterofilo”, ci guiderà quindi alla scoperta di grandi interpreti e compositori che meritano di essere conosciuti, ascoltati e amati.
Buon ascolto quindi e un grazie a Bruno per il tempo che ci dedicherà.
Vi lascio qui, a riguardo, un articolo ormai di qualche anno fa a riguardo...ma sempre attuale!
https://www.ilpost.it/2020/08/16/difficile-scoprire-musica-nuova/
buona lettura e buona serata!! 🙂
Ciao a tutti....scrivo qualcosa di un pò più strutturato perché l'argomento mi sta particolarmente a cuore e tocca corde 😅 per me sensibili.
Io credo che iniziative di questo tipo siano fondamentali, soprattutto in comunità come queste.
Fondamentale perché siamo tutti troppo esposti a uno smisurato rischio che, secondo me, non ci possiamo permettere. In quest'epoca in cui siamo tutti perfettamente "profilati", in cui gli algoritmi delle piattaforme conosco in modo impeccabile la nostra "bolla di gusto", ciò che più ci piace, è sempre più difficile ascoltare "qualcosa di nuovo", di nuovo per noi, intendo....e quindi si rimane sempre, bene o male, all'interno della nostra musica, del sempre sentito, tutto un pò simile, di quei suoni che il nostro orecchio,…